venerdì 15 febbraio 2013

iWatch della Apple

Dopo aver rivoluzionato con iPod e iPad il mondo della musica e quello della telefonia, ora Apple si prepara a lanciare sul mercato iWatch, o almeno questo è quello che stanno scrivento molti giornali americani: dopo il New York Times e il Wall Street Journal, infatti adesso anche Bloomberg si lancia in una serie di indiscrezioni raccolte all'interno dell’azienda di Cupertino. La Apple durante la guida di Steve Jobs è sempre stata super-segreta ma recentemente sta lasciando filtrare fin troppe informazioni su ipotetici prodotti futuri.  
In passato la sesta generazione dei piccoli iPod nano realizzati da Apple erano stati utilizzati come primordiali orologi da polso da parte di ingegnosi terzisti che avevano proposto cinturini in plastica o in pelle, anche a cifre superiori ai cento dollari. L'idea deve aver attirato l'attenzione di Apple che sta cercando da tempo di trovare un nuovo prodotto da cavalcare.
La casa della Mela sta preparando un orologio intelligente basato sul sistema operativo iOs e in grado di adattarsi perfettamente alla forma del polso. Questo secondo particolare, spiega il New York Times, distinguerebbe il prodotto dai concorrenti già presenti sul mercato (come, ad esempio Pebble, presentato a inizio gennaio al CES di Las Vegas), è stato il chief tecnology officer della Corning Glass, società che realizza il vetro dell'iPhone, a confermare al Nyt di aver sviluppato una tecnologia in grado di avvolgere un oggetto cilindrico o un polso.
Una delle foto non ufficiali che girano su internet

Sulle altre cartteristiche per ora si può solo speculare per esempio è ancora tutto da capire se sarà incluso anche Siri (il sistema di controllo vocale), le mappe o i messaggi istantanei.

Nessun commento:

Posta un commento