lunedì 16 aprile 2012

Prossima uscita Kindle Touch


A quattro mesi dall’arrivo del Kindle in Italia, l'e-book reader di Amazon si presenta anche in versione touch

Il 27 aprile ci sarà il lancio ufficiale del Kindle Touch, uscirà in due versioni: Kindle Touch e Kindle Touch 3G, si tratta delle versioni touchscreen del popolare lettore di e-book; entrambe sono dotate di schermo e-ink da 6 pollici e pesano 213 grammi, mentre la batteria consente di arrivare sino a 2 mesi di autonomia. l’unica differenza sarà nella connessione il 3G come si intuisce dal nome si potrà collegare con la rete 3G, con i costi di connessione completamente a carico di amazon (che si rifarà sul prezzo dei libri), mentre l’altro sarà solo WI-FI.

La possibilità di connettersi in Rete non serve unicamente per poter scaricare nuovi libri elettronici: grazie a servizio cloud di Amazon si potrà sincronizzare tutti i vari dispositivi di lettura (esistono infatti applicazioniKindle anche per smartphone e PC), così da poter riprendere dal punto in cui ci si era interrotti, indipendentemente dal mezzo.

Per quanto riguarda i titoli offerti nella nostra lingua, Amazon ha in catalogo oltre 21.000 libri, mentre il numero totale di e-book supera il milione.

Entrambi i lettori si possono già prenotare su Amazon; il Kindle Touch costa 129 euro; il Kindle Touch 3G costa invece 189 euro.

Secondo i dati presentati di recente da Assinform la vendita dei libri elettronici è arrivato nel 2011 a quota 131 milioni di euro, crescendo del 719% rispetto ai 16 milioni del 2010.

Nessun commento:

Posta un commento