Ad essere “conquistati” dagli ebook sono
soprattutto gli uomini: il 51,7% dei lettori di libri di carta (con più
di 6 anni) sono donne, mentre il 61,5% degli uomini, di oltre 14 anni
di età, sono i più accaniti lettori di ebook. Fra il 2011 e il 2010 sono
cresciuti anche gli acquirenti di ebook del 55,3% (erano 365 mila nel
2010, sono diventati 567 mila) e i lettori forti di ebook del 59,2%
(erano 691 mila nel 2010, sono diventati 1 milione e 100 mila).
I dati 2011 e del primo trimestre 2012 saranno presentati da Alberto Dal Sasso, Business Unit Director Media and Books, Italy di Nielsen e da Giovanni Peresson dell’Ufficio studi Aie. Ne discuteranno – moderati da Andrea Angiolini, presidente Commissione editoria digitale di Aie – Jacopo Gori, direttore librerie Giunti al Punto, Stefano Sardo, direttore Librerie Feltrinelli, Massimo Turchetta, direttore generale Libri Trade Rcs libri, Mauro Zerbini, amministratore delegato Ibs.it e, in chiusura, Marco Polillo, presidente dell’Aie.
Nessun commento:
Posta un commento